La/e fragilità.

Buongiorno a tutti cari cuorEducati, stamattina mi sento in forma e provo a trovare le parole per qualcosa che mi somiglia tanto. Il tema di oggi è per l’appunto, la fragilità e mi faceva venire già i brividi pensare che è tra quei termini che con l’articolo, con il quale si definisce il plurale, il sostantivo resta invariato.

Leggi tutto “La/e fragilità.”

La speranza.

cit. Papa Francesco, quadretto mio handmade.

Buongiorno a tutti!!!! Oggi il tempo non sembra bello, ma ho voglia di condividere con voi la mia idea sulla tematica della speranza! SPERANZA è un termine che deriva dal latino SPES , una parola con dei contenuti dalle sfumature impalpabili e sfuggenti, chissà forse perchè sperare per tutti i popoli sin dall’albe più remote, è stata una cosa difficile. Sicuramente il suono di SPES, è sicuro ed immediato ed è per questo forse che la speranza quando arriva, la riconosciamo immediatamente.

Credo che potrei chiudere già questo articolo 🙂 ( sono ironica).

Leggi tutto “La speranza.”

Il silenzio.

Prime scarpine di Sara 😉

Buon pomeriggio cari cuorEducati, oggi l’argomento da me trattato è qualcosa che ha fatto tanto male, ma anche tanto bene alla mia vita: IL SILENZIO.

Ecco, credo che saper fare silenzio sia un vero dono, quando coincide ad un reale silenzio interiore per far spazio nel deserto dell’anima alla luce, per poter trovare delle risposte o/e per semplicemente stare in pace.

Leggi tutto “Il silenzio.”

L’importanza di scegliere.

Buonasera a tutti. Affronto stasera il tema della scelta, qualcosa che sicuramente tutti coloro che stanno leggendo hanno assaporato prima o poi.

Mi piacerebbe iniziare con una frase che avevo pensato come chiusa finale: “SCEGLIERE SIGNIFICA CRESCERE”. O meglio , essere consapevoli delle proprie scelte. Tante volte ci muoviamo e prendiamo decisioni per inerzia, senza dare un peso a ciò che scegliamo di fare o dire.

Leggi tutto “L’importanza di scegliere.”