
Buongiorno cuorEducati, oggi si parla di rabbia. Questa è una vera e propria emozione di base insieme alla gioia, alla tristezza, al disgusto e alla paura.
Credo che ognuno di noi abbia la propria natura, ma che da adulti, pur provando rabbia, si possa e si debba imparare a gestirne l’ utilizzo!
É molto importante a volte l’ autocontrollo, altrimenti tutti saremmo in una perenne guerra.
A volte certo è necessario arrabbiarsi con qualcuno per mettere i famosi paletti, unici capaci di far comprendere a qualcuno quali siano i confini da non travalicare…tuttavia é meglio essere fermi e decisi piuttosto che rabbiosi.
Si cari cuorEducati, troppe volte la rabbia ha demolito ed é ora di mettere un freno.
Troppe volte la rabbia nasconde ben altro: spesso paura, frustrazione, dolore.
E allora il consiglio é quello di incanalare questa emozione in altri modi, magari attraverso la creatività o lo sport.
Quante relazioni in malora a causa della rabbia, uomini o donne distrutte dalla loro stessa o da quella di un loro caro. Le parole possono ferire molto e il modo di scagliarle contro l altro, deve essere moderato e riformulato se é il caso.Esistono corsi per la gestione della rabbia e percorsi.
Non è cosi dura se si crede che l affetto possa venir fuori nella bellezza. Ed io ci credo tanto in questo. Coraggio a tutti i cuori arrabbiati. A volte si crede di essere giustificati dalla motivazione della rabbia: una storia finita, un tradimento, una bugia. Ma altre, diventa una vera e propria abitudine di vita. Ma la vita non si può passare arrabbiati!!!!!! Non é giusto per nessuno!!
A volte la rabbia può essere anche sana per carità, La cosa importante é che non diventi violenza e che non sia mai gratuita.
Vi saluto con una scena di un film che amo molto: Inside out.
Stefania <3 : “Non sarai punito per la tua rabbia, sarai punito dalla tua rabbia. Lasciamo che l’uomo vinca la rabbia con l’amore”. (Budda)