Il silenzio

Buongiorno cuoreducati oggi ho il desiderio di parlarvi del mio punto di vista sul SILENZIO

Ecco inizio col dire che per me il silenzio è arrivato con un po’ di maturità.
C è chi crede che le persone silenziose nascondano qualcosa ma per me queste sono persone semplicemente false non silenziose.


Il vero silenzio è di chi sa fare spazio all’ altro… È quello di chi sa ascoltare, è quello di chi fa i conti con sé stesso e sceglie di tacere, soprattutto se non sa di cosa si sta parlando. È quello della persona che è stanca della confusione di parole e di pensieri e fa tabula rasa per comprendere meglio la realtà.
Ecco alcuni esempi di ciò che intendo io per silenzio.


A volte può rendere nervoso chi ci è vicino il fatto che siamo in silenzio.. Ma chi ci ama davvero imparerà a leggere anche in questo.
Io ero una vera e propria chiacchierona ma oggi non è più così e mi sento meglio non solo me stessa ma anche con chi mi rapporto, il quale non annega più nelle mie parole.


Cari amici lo devo ammettere io amo questa nuova versione di me in cui nel silenzio trovo pace e attraverso cui vedo il mondo più curioso nei miei confronti.


Anche la Madonna, è Regina silenziosa e in silenzio accetta la volontà del Padre nonostante non la comprenda.
Non è sottomissione, è affidarsi.


Io credo che un silenzio a volte possa valere più di 1000 parole soprattutto in amore o quando litighi.
Un silenzio può disinnescare, e allora ha una potenza immensa.
Il silenzio è d oro diceva qualcuno.
Sul silenzio ci hanno costruito monologhi e canzoni.

Ne avrei tante da pubblicare qui sotto ma ne sceglierò una sola.

Stefania <3 : Il silenzio è la gentilezza dell’universo.
(Abdelmajid Benjelloun)

Cambiare

Buonasera cuoreducati, è un pò di mesi che non mi faccio viva ma ho vissuto un tempo di cambiamento molto forte. Tra le varie cose abbiamo cambiato finalmente casa e adesso si respira un’aria nuova.

Ed è da questo che traggo ispirazione stasera da questi CAMBIAMENTI per scrivere un articolo.

Beh cambiare può essere una cosa che a volte spaventa, può costare fatica e può farti perdere qualcosa o qualcuno per la strada…ma non dobbiamo mai viverlo come un voltafaccia o un tradimento perche fa parte della naturale evoluzione delle cose.

Quando ero più giovane avevo tanta paura di qualsiasi cambiamento e anche oggi a volte mi capita , infatti ad esempio il trasloco mi sembrava una montagna enorme da scalare e lo è stata ma nel frattemo ho trovato e scoperto cose nuove che mi hanno fatto bene al cuore.

Ho trovato persone che mi hanno aiutata e supportata e molte cose si sono incastrate come per magia. Trovare casa non è stato per niente facile ma all’improvviso le cose si sono messe bene ed adesso abito nello stesso condominio di mia sorella VITA.

Venire qui comporterà altri cambiamenti come ad esempio la scuola di saretta. Ho dovuto iscriverla altrove e cambierà tutto….ho paura che all’inizio non sarà facile nè per me nè per eli…ma magari questo cmbiamento potrebbe portare giovamento…chissà!

La vecchia me ogni tanto bussa alle porte del mio cuore e mi fa tremare…ma il coraggio di vivere è più forte di tutto. E così in autunno proverò ad iscrivermi alla scuola guida cercando di cambiare questa sorta di immobilismo in cui casco tutte le volte che non trovo un passaggio con l’auto.

Bisogna sempre aver la forza di crescere e cambiare, SEMPRE!

In questo tempo siamo stati anche al mare e sara si è divertita molto … di conseguenza anche noi.

Ho trovato una nuova amica che mi ha aiutata tanto nel trasloco e che è stata tanto paziente con me nella mia totale disorganizzazione pratica e mentale.

Ed è questo che fanno i cambiamenti…anche se costano fatica, ti fanno respirare anche cose belle come nuova casa, nuove amicizie e nuove prospettive.

Vi lascio con un pezzo di Alex Baroni

Stefania <3 : Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei; ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.

F. Volo