Ciao, mi chiamo Stefania. deciso di aprire un blog prima di questi tempi difficili di covid-19 quando le tante vicende della mia storia personale hanno fatto maturare in me la scelta di tornare dopo la mia tempesta a coltivare e condividere idee e passioni per troppo tempo assopite e ancora meno donate.
Tra queste anche la scrittura e così nel trambusto dei nostri giorni angosciati e i primi dentini della mia bambina, Sara, scintilla della mia rinascita epocale…eccoci qui. L’idea è questa: scrivere di educazione sentimentale.
Ho compreso che per me è l’aspetto fondamentale per la crescita e l’evoluzione personale, collettiva e relazionale. Non ho nessuna competenza professionale, a parte l’esperienza di vita e una quasi laurea in psicologia e tante passioni che hanno creato in me un mix che cercherò di proporvi in molti modi e mettendoci tanto amore. Ad esempio oltre agli articoli giornalieri, inserirò due rubriche, di cuna musicale ed una che tratterà di cinema. La musica ed il cinema hanno caratterizzato profondamente la mia personalità e il mio modo di pensare e provare sentimenti ed emozioni. In più ci sarà una sezione in cui oltre a parlare di me, darò qualche dritta su libri e spettacoli teatrali a cui dare una sbirciatina.
Questo blog è quindi rivolto a tutti: giovani, mamme, papà, donne e uomini, nonni e nonne e coloro che credono come me che nella vita sia possibile cambiare attraverso un percorso emozionale, con la speranza di non “perdere la testa”.
BUON VIAGGIO!