
Buon pomeriggio cuorEducati, stasera si parla di covid. Forse sarà triste ma mi sembra molto attuale ed onesto visto che ha colpito anche la mia famiglia, me compresa.
Ammetto che non è stato facile, ma ne stiamo venendo fuori ed è questo il motivo della mia assenza in questo periodo. La paura è stata tanta ed anche molte difficoltà pratiche, ma che dire, abbiamo intorno persone meravigliose, non ultima la famiglia.
E’ difficile far convivere paura e mancanza di autonomia. In più il tutto contornato dalla presenza di una cucciolina di un anno e mezzo e poco più.
Una esperienza davvero agghiacciante che prima di dimenticare, fermo qui con questo articolo. Non sono mai stata una negazionista, nè una complottista. Ho sempre creduto che il covid fosse pericoloso ed è per questo che in famiglia l’attenzione è stata tanta. Ma ahimè ci ha colpito. Proprio come in una roulette russa, esci di casa per andare a lavoro, e ti aggancia senza che tu abbia scampo. L’unica differenza è che a questo gioco non partecipi per fare una bravata, ma per andare a lavoro o a fare la spesa.
Ho molta pena ed anche rabbia per tutti coloro che hanno preso sotto gamba il covid e continuano indisturbati a fare i loro comodi. Ma credo che alla fine se ne pentiranno perchè se si ammaleranno, si accorgeranno di cosa parlo. Il covid è cattivo. Facciamo attenzione!!!!!!! Non importa tu sia giovane e sano. non guarda in faccia a nessuno!!!!!
Mancano tanto tutti gli affetti, la famiglia, gli amici ed il nostro quotidiano fatto di piccole abitudini. Cose a cui non riusciamo a pensare più di dover rinunciare, ma lo facciamo lo stesso per il bene comune: LA VITA.
Si stiamo parlando di una lotta tra vita e morte e chi non fa attenzione e a volte anche chi invece la fa si trova a d un bivio. Il male è questo e allontana dagli affetti, distrugge le relazioni e ti fa aver paura. e questi sono i tempi che stiamo vivendo. Una guerra vera, dove le armi non sono i fucili, ma le opinioni. e i soldati sono i medici, i virologi ecc.
I nostri figli sono costretti in casa e i più piccoli fanno progressi a rilento privi di stimoli. L’ansia colpisce i giovani e non solo. E’ tutto lento, lento. Io lotto, lotto per mia figlia, lotto contro la noia e la solitudine. lotto e il covid lo sto vincendo, perchè sesta solo ancora un pò di carica virale e poi ne sarò fuori.
Ma che significa FUORI? Nulla, solo che questa volta abbiamo vinto noi, ma dobbiamo fare sempre attenzione!!!!! Lo ripeterò sempre. So che l’economia è a pezzi, ma stavolta sul danaro deve vincere la vita, come valore assoluto. Solo qualche sacrificio da parte di tutti e la ruota tornerà a girare e quindi coraggio alle partite iva, ai commercianti,a i ristoratori!!!!!! Io sarò la prima a venirvi a trovare e far circolare soldi per la ripresa del nostro Paese. ma fino a quando ci vien chiesto di star fermi, vi prego di non ribellarvi….è la vita in gioco!
Vi saluto con un pezzo particolare a cui tengo tanto di Daniele Silvestri.
Stefania <3