Le attenzioni

Buongiorno a tutti i cuoreducati! Oggi tratto di un tema che per ogni cuorEducato è fondamentale : Le attenzioni.
È una sfaccettatura del comportamento umano che va a sottolineare il momento in cui due persone entrano in un contatto qualsiasi ma, è il modo in cui lo fanno a fare la differenza.
Essere attenti all’ altro, implica una grande intelligenza e una profonda sensibilità.
Non bisogna mai dare nulla per scontato.
Si può essere attenti in molti modi :
Ricordando dei dettagli della altro.
Con un dono di qualche cosa che apparirebbe insignificante agli occhi dei più.
Cedendo il posto
Tirando su delle coperte al freddo.
Piccoli esempi, ma potrei andare avanti all’ infinito.
Chi si circonda di persone attente ed è a sua volta attento, avrà una vita piena di ricordi meravigliosi, ve lo garantisco!
È così amaro certe volte il momento che possiamo attraversare e salvaguardare questa fetta di bellezza qual è l attenzione, è un atto di astuzia, credetemi.
Essere attenti all’ altro è decentrarsi da sé stessi e in questo mondo egoico, non fa male proprio mai. Avere un deficit della attenzione nella accezione che gli ho dato, può portare molta sofferenza. Ricordiamo che fa sempre piacere avere accanto chi sa esserci e sa darci momenti di singolare gentilezza ed intensità.
Chi sta attento a noi, ci rispetta fortemente, ci vuole bene ed a volte riesce perfino a dimenticare se stesso e questo non ha prezzo.
Quindi non solo dobbiamo provare a circondarci di persone attente, ma soprattutto dobbiamo provare ad esserlo.

Un consiglio :
Quando amiamo qualcuno e siamo anche arrabbiati con lui, non dobbiamo mai dimenticare di volergli bene. C è un immagine che ricorre spesso nel web di due innamorati arrabbiati, tra i quali uno dei due protegge con l ombrello dalla pioggia, l’ altro. Proteggere è attenzione.

Evviva l attenzione!!

Non so perchè ho bisogno di lasciarvi con un corto che anni or sono mi colpì molto anche per le attenzioni e per la sensibilità che un piccolo ragno provava per una donna.

Stefania <3 : ” L’attenzione è energia. Quando qualcuno ti guarda con attenzione, ti sta dando un nutrimento di tipo molto sottile”.
(Osho)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *